Ricerca Usa smentisce Corte costituzionale: “Ecig riduce danni da … – Sigmagazine

di Stefano Caliciuri

L’Università statunitense di Charleston (South Carolina) smentisce la Corte costituzionale. La sigaretta elettronica è uno strumento di riduzione del danno, non introduce cioè al fumo ma lo combatte e lo contrasta. La ricerca è stata pubblicata sull’autorevole rivista scientifica Cancer epidemiology, biomarkers & prevention. Secondo gli autori, i vaporizzatori personali rappresentano una valida alternativa alla sigaretta tradizionale e, con il tempo, potrebbe indurre le persone ad abbandonare definitivamente il vizio del fumo ma anche la dipendenza da nicotina.
Come si legge nella sinossi della ricerca, per giungere a queste conclusioni, gli autori hanno coinvolto 68 fumatori adulti, che sono stati suddivisi in due gruppi: quarantasei sono stati incaricati di utilizzare per tre settimane la sigaretta elettronica (con differenti dosi di nicotina), mentre gli altri ventidue sono stati inseriti nel gruppo di controllo. Tutti i partecipanti sono stati seguiti per un periodo di quattro mesi. Al termine dell’esperimento, gli scienziati hanno osservato che chi aveva ricevuto l’ecig non solo ha continuato a utilizzare il dispositivo (acquistando di tasca propria i liquidi di ricarica), ma tendevano anche a fumare

Read More Here...

This entry was posted in Vaporizer E-Cigarette Stocks News. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post. Trackbacks are closed, but you can post a comment.