Le ecig non sono innocue: irrigidiscono le arterie e causano problemi respiratori – HealthDesk

Non c’è pace per le sigarette elettroniche, il riposo sugli allori è durato poco. E il punto a favore segnato con l’articolo del Bmj che ne riconosceva l’utilità per smettere di fumare non è bastato a chiudere una delle partite più altalenanti degli ultimi tempi. Tre nuovi studi presentati al Congresso dell’European Respiratory Society (Milano, 9-13 settembre) rimettono in discussione la sicurezza del vaping.

Cuore e arterie

Il primo, condotto dal Karolinska Institute di Stoccolma, riguarda le sigarette elettroniche contenenti nicotina, ritenute non meno nocive di quelle tradizionali, responsabili di un  aumento del rischio di infarto del miocardio e di ictus. 

«Le sigarette elettroniche –  ha dichiarato Magnus Lundbäck principale autore dello studio – sono considerate dalla popolazione pubblica per lo più sicure. Le industrie presentano il loro prodotto come un modo per ridurre il danno e per aiutare le persone a smettere di fumare sigarette. Ma la sicurezza delle sigarette elettroniche è controversa e un numero crescente di prove suggerisce che ci possano essere molti effetti avversi».

Alcuni dei quali sono piuttosto preoccupanti: le persone esposte alle e-cigarettes contenenti

Read More Here...

This entry was posted in Vaporizer E-Cigarette Stocks News. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post. Trackbacks are closed, but you can post a comment.